fbpx

“Ti do la mia parola”. Il primo articolo sull’Huffington Post.

Dopo aver lasciato il ruolo di CEO di Aviva Italia SpA, e dopo un periodo di riflessione e introspezione, è arrivato il momento di intraprendere esperienze nuove, in ambiti diversi, ma sempre con il comune denominatore di insurance – technology – psychology.

Ho quindi iniziato una collaborazione con l’Huffington Post dove scriverò su tematiche Fintech, dalle prospettive di tecnologia e psicologia organizzativa.

Il primo articolo è on-line a questo indirizzo:

https://www.huffingtonpost.it/blog/2022/02/09/news/la_voce_torna_al_centro_delle_transazioni_con_le_nuove_tecnologie_di_decentralized_trustability-8699589/

Buona lettura!

Altri Articoli a mia firma su Huffington Post

passion flower, blue, blue passion flower-815176.jpg

La Tranquilla Passione. Il Tipo Passiflora.

Eccoci arrivati al quinto articolo della serie “PsicoBotanica applicata al business”. Abbiamo descritto nei precedenti articoli il giovane rampante, che è ossessionato dalla carriera (Tipo Edera), il depresso e amareggiato che vuole mollare tutto (Tipo Bardana), il procrastinatore che sogna…

Leggi…
pine, tree, spruce-4210810.jpg

La vita è adesso, anche in azienda. Il Tipo Abete.

Abbiamo descritto nei precedenti articoli il giovane rampante, che è ossessionato dalla carriera (Tipo Edera), il depresso e amareggiato che vuole mollare tutto (Tipo Bardana), il procrastinatore che sogna il momento in cui potrà dedicarsi alle proprie passioni ma quel…

Leggi…

“Ho mille passioni, ma devo lavorare”: Il tipo Clematis.

Proseguiamo nell’analisi “psico-botanica” delle persone al lavoro. Nel primo articolo abbiamo descritto il “Tipo Edera”, l’arrampicatore che vuole fare carriera a tutti i costi, aggrappandosi ai manager per proiettarsi in alto e mettersi in luce. Nel secondo articolo, preso atto…

Leggi…

Mollo tutto e me ne vado! Il Tipo Bardana.

Dopo il “Tipo Edera”, il collega arrampicatore che vuole fare carriera a tutti i costi, ossessionato dal successo e dalla scalata gerarchica, di cui ho parlato in un precedente post che puoi trovare qui, è la volta di una seconda…

Leggi…

Certi colleghi sono… come l’edera!

Ti è mai capitato di avere il dubbio che un collega o una collega ti si aggrappasse in modo anche un po’ parassitario, per cercare di sfruttarti per la scalata di carriera? Lavorando per molti anni in grandi aziende ho…

Leggi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *