fbpx
HomeMeditazioni GuidateScopri come realizzare un sogno. Meditazione Guidata.

Scopri come realizzare un sogno. Meditazione Guidata.

Date:

Prima di Iniziare:

Hai letto i primi 4 articoli del Metodo Sailfulness? Se lo hai fatto,

In caso contrario, ti consiglio di seguire passo passo il percorso. iniziare dalla prima puntata, cliccando sul bottone sottostante:

Se sei pronto, puoi proseguire subito con la Navigazione Mentale Guidata Sailfulness n.5, dove la mia voce ti accompagnerà in mare aperto, e potrai esprimere un desiderio importante e capire come puoi realizzare un sogno.

Ascolta l’audio della Meditazione Guidata

[spreaker type=player resource=”episode_id=15706281″ width=”100%” height=”200px” theme=”light” playlist=”false” playlist-continuous=”false” autoplay=”false” live-autoplay=”false” chapters-image=”true” episode-image-position=”right” hide-logo=”false” hide-likes=”false” hide-comments=”false” hide-sharing=”false” ]

Ascolta l’audio della Meditazione Guidata

Cosa trovi in questa Meditazione Guidata

La mia voce ti ha accompagnato nei tuoi livelli Alfa più profondi. Sei arrivato in riva al mare, hai allineato il tuo respiro alle onde del mare. Sei poi andato alla marina dove è ormeggiata la tua Barca Mentale.

Insieme al tuo equipaggio, hai mollato gli ormeggi, sei uscito dal porto e messo la prua a Nord.

Il mare era calmo, e c’era una brezza di maestrale da ovest. Il tuo equipaggio ha issato le vele, hai messo il pilota automatico. Eri perfettamente calmo, rilassato, disteso, mentre la barca navigava veloce con il vento di bolina larga, vento che sentivi piacevolmente sul tuo viso.

In stato di rilassamento profondo, la luce VERDE, nella cabina armatoriale, ti ha fatto allineare con la tua motivazione, la perseveranza e la continuità.

Tornato nel pozzetto, insieme al tuo equipaggio, hai messo in ordine i tuoi sogni da realizzare. Uno dopo l’altro, hai visualizzato gli obiettivi che da molto tempo desideri raggiungere.

Un desiderio in particolare ti ha colpito più degli altri. Hai immaginato come ti sentirai quando questo desiderio sarà esaudito. Hai mandato il tuo sorriso mentale al tuo desiderio.

Come sai, a parola de-siderio deriva dal latino “sidera”, che significa “stelle”. E mentre tu visualizzavi il tuo desiderio, il radar della tua barca ha captato un segnale remoto dalle stelle.

Hai quindi chiesto all’Intelligenza Universale che governa le stelle di offrirti l’intento inflessibile per raggiungere ciò che le “sidera”, le stelle hanno in serbo per te, il tuo de-siderio. Un flusso di energia che ti ha raggiunto. Ciò che desideri è nelle tue possibilità adesso. I tuoi assistenti hanno fatto un programma di lavoro per te, per arrivare, nel tempo necessario, a raggiungere il tuo obiettivo più importante.

Hai adesso la forza, la continuità, l’energia necessarie. Hai il potere e l’intento inflessibile per iniziare a lavorare per realizzare il tuo desiderio. Adesso, è nelle tue possibilità.
Ogni volta che sentirai di aver bisogno di energia per realizzare il tuo desiderio ti rivolgerai verso nord, chiuderai gli occhi per un istante, farai un profondo respiro e manderai il tuo sorriso mentale alle tue “sidera”, le stelle del tuo de-siderio.

Realizzare un sogno è possibile

Ci sono su internet molti aforismi sui sogni. Nel miei Consigli per Cambiare Vita, che pubblico ogni giorno su Instagram (a proposito, sei iscritto alla pagina?) molto spesso parlo di sogni.

Dico sempre ai miei allievi che dopo il sogno ci deve sempre essere l’attivazione.

“Il miglior momento per iniziare una nuova avventura, per inseguire le tue passioni, per riappropriarti della tua vita è adesso

Chiudi gli occhi e sogna, poi aprili e guarda” tra le frasi sui sogni di realizzare che ho scritto io, tra gli aforismi sui sogni, è tra quelle che prediligo. Introduce infatti il concetto di “sogno lucido“. Quella situazione a metà tra conscio e inconscio.

Stephan LaBerge è stato il primo scienziato a dimostrare l’esistenza dei sogni lucidi. I sogni sono esperienze in qualche modo coscienti, altrimenti non potremmo minimamente ricordarli. ⠀
Non è un caso che in molte lingue native i verbi “vedere” e “sognare” si traducono con la stessa parola. Gli sciamani considerano infatti la “visione nel sogno” non meno reale di quello che noi definiremmo il vedere oggettivo.

Nella mia “Ricerca della Visione” con uno sciamano Lakhota Sioux, che racconto in questo post, ho sperimentato personalmente la Visione nel Sogno.

Com’è andata la Meditazione Guidata?

Racconta, commenta, condividi impressioni e sensazioni, qui oppure sulla pagina Facebook, oppure scrivimi!

Nella prossima navigazione mentale guidata scoprirai come puoi abbandonare una cattiva abitudine, ad esempio il vizio di fumare, o alimentazione non corretta, o qualsiasi cosa di cui vuoi fare a meno.
E, come ogni volta, la mia voce… ti accompagnerà.

Altri articoli

Corrado Pensa, Maestro di Meditazione e di Vita

La notizia della morte di Corrado Pensa Con un misto...

Lo Spazio e il Tempo da Kant al Metaverso: benvenuti nell’avatar economy

Per molti manager lo smart working è un fenomeno...

Rivoluzione Worldcoin: la meta-cripto che ti scansiona l’iride

Un'occhio sferico ci sta già osservando, e il prezzo...

La Tranquilla Passione. Il Tipo Passiflora.

Eccoci arrivati al quinto articolo della serie "PsicoBotanica applicata...

La vita è adesso, anche in azienda. Il Tipo Abete.

Abbiamo descritto nei precedenti articoli il giovane rampante, che...

Igiene relazionale

A dicembre 2021, dopo circa un decennio trascorso tra...

“Ho mille passioni, ma devo lavorare”: Il tipo Clematis.

Proseguiamo nell'analisi "psico-botanica" delle persone al lavoro. Nel primo...

Bufala detox. La sindrome del mondo cattivo.

Facciamo cosi. Un giorno ogni sette. Per iniziare. Via...

“Il mio capo? E’ un algoritmo…”

Abbastanza paradossale scrivere di aziende senza capi, per chi,...

Mollo tutto e me ne vado! Il Tipo Bardana.

Dopo il "Tipo Edera", il collega arrampicatore che vuole...